Mercato Bologna Fc, Odgaard è in città per le visite mediche. Si aspetta l’uscita di Van Hoojidonk

Il danese arriverà dall’Az Alkmaar, salvo sorprese dell’ultimo minuto: ha già svolto gli accertamenti medici dopo l’arrivo al Marconi. Per ufficializzare l’affare, serve l’uscita dell’olandese direzione Norwich. Intanto Castro segna il suo primo gol ‘da rossoblù’ al preolimpico

Jens Odgaard è arrivato in città per le visite mediche: tutto fatto con l'Az, si attende solo l'uscita di Van Hoojidonk

Jens Odgaard è arrivato in città per le visite mediche: tutto fatto con l'Az, si attende solo l'uscita di Van Hoojidonk

Bologna, 31 gennaio 2024- Jens Odgaard è arrivato in città. L’attaccante danese è sbarcato ieri sera al Marconi, per poi svolgere in mattinata le visite mediche a Casteldebole. 

Salvo sorprese dell’ultima ora, il classe 1999 arriva dall’Az Alkmaar per sostituire numericamente Van Hoojidonk. Sì, perchè l’acquisto di Odgaard è condizionato alla partenza di Sydney: lui sperava nel Celtic, squadra in cui giocava papà Pierre e di cui è tifoso, ma a muoversi concretamente è stato il Norwich, squadra che milita nella Championship inglese, nonostante anche la richiesta last minute del Cardiff. La richiesta del Bologna è per un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. 

Odgaard rossoblù

Ecco perchè manca ancora l’annuncio ufficiale per Odgaard al Bologna. L’affare con l’Az Alkmaar, in compenso, è già definito: prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, con contratto da 350mila euro netti più 50mila euro di bonus. I rossoblù sperano nella fumata bianca della partenza di Van Hoojidonk, mettendo così a disposizione di Thiago Motta un altro rinforzo offensivo, oltre a quel Santiago Castro ufficializzato nella giornata di ieri e impegnato attualmente con l’Argentina under 23. Proprio al preolimpico, l’attaccante ha segnato il suo primo gol ‘da rossoblù’ nel successo per 0-5 dell’albiceleste contro il Cile. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su