Mihajlovic 'si accontenta' del pareggio con la Salernitana: "Risultato giusto"

Il tecnico rossoblù al termine del match: "Sapevamo sarebbe stata una gara difficile, incontrare squadre che lottano per non retrocedere è dura"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 26 febbraio 2022 – “Dobbiamo accontentarci, vista la situazione e il momento: loro venivano dal pareggio contro il Milan”. Tende, in ogni caso, a guardare il bicchiere mezzo pieno Sinisa Mihajlovic, al termine della sfida pareggiata per 1 a 1 sul campo della Salernitana dal suo Bologna: “Sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Incontrare squadre che lottano per non retrocedere è dura, danno più del massimo. Peccato, abbiamo subito gol sull’unico tiro in porta. Potevamo gestirla meglio. Quando la partita è diventata sporca abbiamo cercato di portare a casa almeno un punto: siamo stati sfortunati, il tiro di Sansone meritava di entrare. Ma credo che il pareggio sia un risultato giusto”.

Migration

Un Mihajlovic che ha riproposto, per la seconda gara di fila, il tridente pesante con Arnautovic, Barrow e Orsolini: “Hanno fatto quello che potevano, con le tre punte bisogna cercare di fare di più. Abbiamo segnato con Arnautovic, Barrow e Orsolini si sono sacrificati. Non è stata una partita facile, tutt’altro. Abbiamo fatto una buona gara, peccato per il pareggio”. Inevitabile tornare sulla commozione che ha colpito ieri, alla vigilia, Mihajlovic, mentre parlava della situazione che sta investendo tutta l’Europa (l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia): “Quando ci sono le partite ci si concentra su quelle, cercando di scordarsi tutto ciò che c’è di negativo. Finita la gara diventa dura da gestire, fortunatamente non sono un diretto interessato ma quando guardo le immagini in televisione mi tornano alla mente immagini di 30 anni fa. In una guerra ci sono solo perdenti”.

Chiusura su Walter Sabatini, che durante l’intervista ai microfoni di Dazn si è presentato insieme a Mihajlovic davanti alle telecamere: “Dopo la partita ci siamo già visti, il direttore è venuto negli spogliatoi per salutare tutti i ragazzi, è stato un signore come sempre”.

A fine gara ha parlato, sempre ai microfoni di Dazn, anche Lukasz Skorupski: “Prendiamoci questo pareggio: per come si era messa la gara nel secondo tempo dopo il gol della Salernitana, che ci ha messo intensità e ha avuto tanti calci piazzati, potevamo rischiare di perdere. Portiamo a casa un punto importante, veniamo da un periodo difficile ma nelle ultime due gare abbiamo vinto e pareggiato, vogliamo trovare continuità e riprendere il ritmo del girone di andata. Il carattere non ci manca, il mister sa come motivarci, oggi abbiamo giocato con intensità e con l’atteggiamento giusto. Dobbiamo essere sempre gruppo e sfruttare al massimo il talento che abbiamo”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro