Europei, la Coppa fa tappa in Regione

E’ arrivata a Bologna la Coppa dei Campionati Europei maschili 2023: il Cev Euro Volley Tour è sbarcato sotto le Due Torri. Il 28 agosto l’Unipol Arena di Casalecchio terrà a battesimo l’Europeo con la gara di esordio dell’Italvolley con il Belgio e in vista della manifestazione è partito il tour promozionale, che sta toccando tutte le 9 città che ospiteranno la rassegna continentale itinerante e che ieri è arrivato nella sede della Regione.

Il trofeo ha fatto capolino nella piazza antistante il palazzo della Regione, dove tifosi e appassionati hanno potuto farsi una foto con la Coppa. In mattinata, invece, l’ambasciatore del Tour, mister Secolo Lorenzo Bernardi, ha incontrato gli studenti dell’istituto Tanari, per poi presenziare alla conferenza stampa indetta in Regione, alla presenza del capo della segreteria politica della presidenza della Regione Giammaria Manghi, dell’assessora allo sport del Comune Roberta Li Calzi, del vice presidente della Fipav Adriano Bilato, del presidente del Comitato Regionale Fipav Silvano Brusori e del comitato territoriale di Bologna Alessandro Baldini. L’Italia si presenta da padrona di casa, da campione d’Europa e del mondo in carica.

"E’ un evento che conferma il nostro impegno nel volley e nello sport, uno sport solidale con il nostro territorio che ci ha consentito di superare i 38 milioni sul conto destinato all’emergenza alluvione", dice Manghi.

Bernardi prova a tirare la volata all’Italia: "De Giorgi ha fatto un lavoro straordinario, portandoci sul tetto d’Europa e del mondo, rifondando la nazionale. La speranza è di festeggiare ancora: in casa".

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su