Fortitudo, operazione riscatto La priorità è migliorare a rimbalzo

Dopo il ko in casa di Cento sabato la Effe potrà rifarsi contro Nardò. Abbonamenti: iniziata la libera vendita

Migration

di Filippo Mazzoni

Resettare e ripartire con rinnovato ottimismo. E’ una Fortitudo in cerca di riscatto dopo il ko di domenica con Cento quella che, dopo un lunedì di riposo, riprende oggi la propria settimana di allenamenti. Sabato prossimo alle 18 al PalaDozza la formazione di Luca Dalmonte ospiterà, per la prima uscita casalinga, Nardò che al suo esordio ha battuto in casa Chiusi. La sfida di Cento ha evidenziato pregi, ma soprattutto difetti di questo avvio di stagione di Fantinelli e compagni. La Fortitudo continua a soffrire troppo sotto i tabelloni concedendo rimbalzi offensivi e seconde o terze chance ai rivali. E’ una delle fasi di gioco da migliorare, complice anche l’attuale poca brillantezza dei propri lunghi, eccezion fatta per Barbante e a tratti per Cucci. Contro Nardò servirà migliorare proprio sotto i tabelloni, alzare le percentuali al tiro e cercare di allungare i minuti di qualità.

Dopo una Supercoppa sempre di rincorsa, con la Fortitudo costretta a inseguire gli avversari, con Cento la partenza dei biancoblù era stata promettente. Stavolta sono stati gli ultimi due quarti, quella della rimonta con Chiusi e della quasi rimonta con Rieti a tradire la formazione di Dalmonte. Con una squadra composta da tanti elementi nuovi, il coach della Effe deve lavorare proprio sull’intesa dei suoi giocatori per migliorare la quale ci vorrà tempo.

La prestazione di cuore e carattere è invece giusto attendersela da una Fortitudo ancora work in progress.

Sul fronte abbonamenti intanto terminata la fase di prelazione, da ieri al Fortitudo Store di via Riva Reno, è iniziata la libera vendita. Scollinata quota 3mila, in casa Effe si spera di riuscire a migliorare ancora un risultato alla vigilia della stagione inatteso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro