Fortitudo Bologna, la nuova proprietà ha firmato

La newco "Sporting Fortitudo” dell’ad Stefano Tedeschi ha ufficializzato il passaggio di società dell’Aquila

Fortitudo Pallacanestro cambia proprietà, nella foto nuovo e vecchio proprietario: Stefano Tedeschi e Gianluca Muratori

Fortitudo Pallacanestro cambia proprietà, nella foto nuovo e vecchio proprietario: Stefano Tedeschi e Gianluca Muratori

Bologna, 28 luglio 2023 – La Fortitudo cambia proprietà. Dopo tanti rinvii questa mattina la cessione è stata formalizzata dalle firme che hanno visto la newco "Sporting Fortitudo" acquistare le diverse società che andavano a comporre la proprietà dell'Aquila. 

"Sporting Fortitudo srl è lieta di comunicare - si legge nella nota della newco - di aver felicemente concluso l’iter per il trasferimento delle quote di Club Fortitudo, Fortitudo Pallacanestro 103 e Fortitudo Academy. Sporting Fortitudo srl ringrazia il Dott. Gianluca Muratori per la disponibilità e la collaborazione prestate nel corso della trattativa. Allo stesso tempo, si ringraziano i nostri professionisti che in questa fase hanno lavorato incessantemente e con estrema professionalità, nelle persone del dott. Francesco Pezzi, del dott. Antonio Gaiani, dell'avv. Alexia Armaroli e dell'avv. Giovanni Pennica. L’organigramma e i rispettivi Consigli di Amministrazione di Club Fortitudo, Fortitudo Pallacanestro 103 e Fortitudo Academy verranno ufficializzati nei prossimi giorni". 

Se questa operazione è andata in porto è stato grazie anche all'impegno di un'altra persona che il comunicato non cita per evitare di essere autoreferenziali. Si tratta dell’imprenditore bolognese Stefano Tedeschi, che ha imbastito questa cordata e che poi è stato in grado di aggiustarla quando alcuni potenziali soci sono usciti. Tedeschi è l'amministratore unico della newco e sarà il presidente della Fortitudo.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su