FILIPPO MAZZONI
Fortitudo

Fortitudo Bologna in campo a Rieti, la sfida che vale la finale: ecco quando

La prima opportunità per i biancoblù di chiudere la serie di semifinale playoff. Gara 3 sarà al PalaSojourner

Fortitudo Bologna contro Real Sebastiani Rieti

Fortitudo Bologna contro Real Sebastiani Rieti

Bologna, 23 maggio 2024 – Prima opportunità per la Fortitudo. Avanti 2-0 nella serie, la formazione di Attilio Caja scende in campo a Rieti per cercare di chiudere subito la serie di semifinale playoff con la Real Sebastiani padrona di casa. Rieti che per altro, potendo giocare davanti al proprio pubblico cercherà di far valere a proprio vantaggio il fattore campo così come fatto dalla Fortitudo.

Una Real Sebastiani decisa a dare battaglia, quella che domani sera, venerdì 24 maggio, che ospiterà gara 3 al PalaSojourner di Rieti alle 21. “Abbiamo avuto delle difficoltà oggettive – conferma Rossi – contro una squadra che ha perso solo tre volte finora in casa, una delle quali con noi al completo. In attacco dobbiamo essere più lucidi; in difesa invece riusciamo a tenere. È una serie che si gioca sul piano della emotività non dobbiamo rassegnarci, si può anche perdere, ma serve un atteggiamento diverso, mi aspetto che al PalaSojourner la squadra lo metta in campo la nostra miglior versione possibile".

Fronte Fortitudo, dopo l’allenamento di oggi la squadra raggiungerà in serata il Lazio. Squadra al completo per coach Caja che avrà tutti i giocatori a propria disposizione, con Matteo Fantinelli e compagni che proveranno a chiudere già domani la serie per non dover prolungare fino a domenica, per eventuale gara 4, la propria permanenza a Rieti.

Arbitri – Direzione di gara affidata a Ursi, Centonza e Marzulli. Radio & tv – Diretta streaming su Lnp Pass e radio su Nettuno Bologna Uno.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su