Fortitudo Bologna, Martino. "Con Udine servirà una prestazione di livello"

Al PalaDozza il turno infrasettimanale di campionato contro i friulani. Ecco dove vedere la partita

Fortitudo Bologna, coach Martino (FotoSchicchi)

Fortitudo Bologna, coach Martino (FotoSchicchi)

Bologna, 23 ottobre 2018 – Nemmeno il tempo per esultare per il fantastico successo di Treviso, che la Fortitudo Lavoropiù Bologna torna subito in campo per una nuova, importante, sfida di campionato. Alle 20.30 al PalaDozza arriva Udine, per una sfida che vede la Effe favorita ma che tutt'altro che scontata.

Dopo Treviso, Mancinelli e compagni trovano sulla propria strada i friulani, altra squadre infatti tra le più attrezzate del campionato.

“La sfida arriva in maniera precoce, è una infrasettimanale dopo una partita importante come quella a Treviso, quindi serve resettare subito e focalizzare sui nostri prossimi avversari – conferma coach Antimo Martino – Udine è una squadra di valore allenata da un tecnico come Cavina che stimo molto. Domani avremo davanti una realtà pronta, preparata, e che ci metterà in difficoltà. Servirà una prestazione di livello”.

Ma che Fortitudo vedremo in campo?

“Fantinelli non ha nulla di grave, il suo impiego verrà deciso alla vigilia della sfida. Mancinelli invece sta lavorando più intensamente, oggi si è allenato con la squadra, l’obiettivo è gradualmente di inserirlo, anche se l'infrasettimanale non ci aiuta. Ma già nelle prossime partite sono sicuro che Mancinelli potrà darci qualcosina”.

Il rischio maggiore potrebbe essere l'aria di eccesso di euforia che si respira intorno alla squadra.

“Pensare di essere già promossi è pericoloso. Ieri abbiamo fatto subito video su Udine per evitare di pensare a festeggiare e invece concentrarci subito alla prossima gara. Poi ovviamente confido nell’esperienza dei giocatori che abbiamo, che dovranno trasmettere questo messaggio a tutti, dai giovani ai dirigenti, dalla stampa ai tifosi.”

Dove vedere la partita: Radio – Tv – Fortitudo - Udine sarà trasmessa in diretta TV su Trc, radio su Nettuno e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro