La De Akker mostra subito i muscoli: dopo la promozione in A1 ingaggiato il croato Milakovic

di Filippo Mazzoni

Appena il tempo per festeggiare la promozione in serie A1 che la De Akker mette a segno il primo colpo di mercato per la prossima stagione. In vista del campionato di serie A1 i bolognesi hanno messo sotto contratto il trentenne croato Kristijan Milakovic. Classe 1992, 100 chili distribuiti su poco più di 2 metri di altezza, Milakovic fa parte del gruppo dei quindici della nazionale croata impegnata questa estate tra mondiali ed europei e vanta grande esperienza a livello internazionale.

Nelle precedenti esperienze professionali ha indossato le calottine di club storici come Mladost, Como, Savona, dove ha incrociato la propria strada con coach Federico Mistrangelo, Trieste e nell’ultima stagione Sznolnok, in Ungheria.

"Milakovic è un giocatore universale e moderno, può giocare ovunque – conferma il ds e giocatore Arnaldo Deserti – ha una fisicità importante e un ottimo tiro e può marcare ottimamente il centro avversario".

Milakovic ha il vantaggio di conoscere bene il tecnico bolognese. "Ha giocato insieme con Mistrangelo a Savona e la presenza del nostro allenatore ha influito tanto nella buona riuscita della trattativa. Avevamo trovato un accordo ancora prima dell’inizio dei playoff e questo dimostra quanto il giocatore creda fortemente nel nostro progetto. Il suo arrivo alza notevolmente il livello tecnico della squadra".

Contento della nuova destinazione anche il giocatore. "Sono molto felice di tornare a giocare in Italia, dopo un anno in Ungheria era importante per me e per la mia famiglia tornare – conferma Milakovic – con il tecnico avevo già giocato insieme a Savona e conosco molto bene lui e il suo tipo di pallanuoto. Ci siamo sentiti spesso durante l’anno e mi ha fatto capire l’importanza e l’ambizione del progetto De Akker. Il mio unico obiettivo è quello di fare bene, sia individualmente che con la squadra, non ci poniamo limiti e non vedo l’ora di conoscere il resto dei compagni".

Ufficializzato il primo colpo di mercato, nei prossimi giorni sono attese ulteriori arrivi a rendere ancor più forte e profonda una squadra che ha tutto per far bene anche nella massima serie.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro