Tennistavolo, Fortitudo in Europa

Gli uomini di Andriani riescono a superare i belgi del Ttk Gierle per 4-3 ottenendo la qualificazione

Migration

Impresa della Fortitudo Tennistavolo di Franco Andriani che, nella palestra Furla, supera i belgi del Ttk Gierle, 4-3, staccando così il pass per il girone europeo a eliminazione diretta della Tt Intercup, prevista fra gennaio e febbraio. Nel precedente incontro, la Fortitudo era uscita sconfitta dalla sfida con i tedeschi ma, facendo tesoro di tutto, ribalta la situazione contro i belgi. La Fortitudo, in vantaggio dopo il primo match (successo di Agostino Roveri su Tobias Daneels, 3-0), subisce la tripletta degli ospiti. Sull’1-3, con le spalle al muro, ecco la reazione. Secondo punto ancora di Agostino Roveri, che supera il numero uno belga, Ramon Clysen, 3-1.

Vittoria che dà morale ed entusiasmo a Bologna: Massimo Zerbini porta la situazione in parità, 3-3, battendo 3-0 Tobias Daneels. A quel punto diventa fondamentale il match di capitan Bini. E Giancarlo non delude le attese superando 3-1 Peter De Prel e regalando il punto decisivo alla Fortitudo.

Grande soddisfazione fra i numerosi tifosi presenti che nei momenti difficili hanno aiutato fortemente i propri atleti con un tifo incessante. E alla fine “bandiga” per tutti. Con un tavolo da ping pong, senza rete, appositamente apparecchio per celebrare questo trionfo europeo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro