Virtus, venerdì 7 ottobre l’esordio in Eurolega: biglietti e dove vederla

Dopo 14 anni le Vu Nere tornano nella massima competizione europea

Bologna, 6 ottobre 2022 – La lunga attesa, durata 14 anni è finalmente finita. La Virtus Segafredo domani sera torna ad assaporare il sapore dell’Eurolega. Domani alle 20.30 al PalaDozza la formazione di Sergio Scariolo scende infatti in campo per affrontare i francesi del Monaco nella prima giornata della massima manifestazione continentale per club. Un esordio tutt’altro che banale contro quella che nella passata stagione è stata la squadra rivelazione proprio dell’Eurolega.

Scariolo ospite al Carlino: "La Virtus Bologna sarà competitiva su tutti i fronti"

Jordan Mickey e Scariolo
Jordan Mickey e Scariolo

"Ogni partita di esordio in ogni competizione è sempre speciale, ci sono aspettative e preoccupazioni, ma siamo molto carichi per questo ritorno in Eurolega – conferma Scariolo - Ovviamente sappiamo che siamo esordienti, anche se non in maniera assoluta visto che 15 anni fa eravamo parte della competizione, ma abbiamo lavorato duro per essere qui, anche grazie alla vittoria in Eurocup. Siamo convinti che quando raggiungeremo una buona chimica di squadra e riusciremo ad avere in campo i nostri giocatori infortunati, saremo competitivi per raggiungere questo sogno che hanno tutte le 18 squadre e cioè arrivare ai playoff. Il nostro avversario è una grande squadra. L’anno scorso erano una squadra da Final Four e sono arrivati a pochi canestri da quell’obiettivo; quest’anno si sono rinforzati moltissimo acquisendo ottimi giocatori con grande fisicità e talento. Inoltre giocano molto forte in difesa, quindi sono un top team e una grande candidata a fare anche meglio quest’anno. Dovremo essere pronti, siamo coscienti del fatto che questa sia una maratona e non uno sprint di 100 metri, faremo del nostro meglio per cominciare col piede giusto".

Alle parole di coach Scariolo seguono poi quelle di Jordan Mickey. "Siamo entusiasti, per la Virtus Segafredo è un ritorno dopo tanto tempo – conferma il lungo americano - Abbiamo la grande opportunità di iniziare davanti ai nostri tifosi e proveremo a cominciare con una vittoria. Monaco ha delle ottime guardie, come Mike James e Jordan Loyd, anche le ali sono ottimi giocatori e dovremo fare un buon lavoro nel rallentarli".

A livello di formazione torna a disposizione Jaiteh, rimangono indisponibili Shengelia, Teodosic e Abass. Biglietti - Domani in occasione della partita la biglietteria del Paladozza posta in via Graziano sarà aperta dalle 15 alle 20.30 per l’acquisto dei ticket per la sfida con Monaco. Dalle 18 sarà possibile ritirare la tessera dell’abbonamento per la stagione 2022/2023. Arbitri – Direzione di gara affidata a Daniel Hierrezuelo, Jakub Zamojski, Amit Balak. Radio & Tv – Diretta su Sky Sport Arena, Eleven Sports, Euroleague.tv e radio su Nettuno Bologna Uno