Virtus Bologna, c'è la sfida con Tortona

Inizia la stagione ufficiale dei bianconeri con la sfida di Supercoppa. Palla a due alle 21 alla Unipol Arena

Sergio Scariolo (Ansa)

Sergio Scariolo (Ansa)

Bologna, 17 settembre 2021 - Prima uscita ufficiale della stagione per la Virtus Segafredo Bologna. Domani sera alle 21 (diretta tv sui canali Eurosport 2 e Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno), la formazione di Sergio Scariolo scende in campo alla UnipolArena nel quarto di finale di Supercoppa.

Sergio Scariolo (Ansa)
Sergio Scariolo (Ansa)

Conquistata per i meriti sportivi della passata stagione l’accesso alla Final Eight e saltata quindi la prima parte della competizione, la Virtus così come Milano, Brindisi e Pesaro, entra in scena nella manifestazione che, in programma proprio sotto le Due Torri, assegna il primo trofeo stagionale. A contendere il posto in semifinale alla Virtus sarà la matricola terribile Tortona, che tanto bene ha fatto nel girone eliminatorio superando la concorrenza di Trento e Trieste.

Avversario temibile quindi, anche se per l’occasione in casa bianconera tornano a disposizione Tessitori e Teodisic ed è previsto l’esordio dell’ultimo arrivato Alexsander.  “Abbiamo voglia di giocare altre partite, queste hanno un tono di ufficialità superiore alle amichevoli – conferma coach Scariolo - Affrontiamo una squadra che abbiamo già visto nelle quattro partite di qualificazione, tutte partite vinte: un avversario che gioca bene, muove la palla con ottimi concetti di squadra e buone individualità. Una squadra che merita tanto rispetto. Noi siamo dentro un processo che ha un obiettivo più a lungo termine ma vogliamo capire a che punto siamo, poi sappiamo che quando c’è da vincere si gioca per vincere, indipendentemente dal momento della squadra. Questo deve essere chiaro fin da domani”. A livello di formazione sono ancora indisponibili Nico Mannion, che sta proseguendo con il lavoro individuale e Marco Ceron, alle prese con il suo percorso riabilitativo. Arbitri: direzione di gara di Virtus – Tortona affidata a Mazzoni, Bartolini, Borgo. Le nuove maglie gara

Intanto proprio in vista dell’inizio delle competizioni nazionali, Virtus e Macron hanno presentato le nuove maglie gara che saranno messe in vendita a partire da venerdì 24 settembre. La nuova ‘Home’ è bianca con collo a V bordato di nero e con una sottile linea rossa. Abbinamento cromatico che troviamo anche sui fianchi con banda nera verticale affiancata da due righe verticali rosse. Sul petto a destra è posto il simbolo Macron Hero, al centro lo scudetto e a sinistra lo stemma Virtus. I pantaloncini sono bianchi e sono caratterizzati sui fianchi da una banda bicolore. La versione “Away” è invece nera, con pantaloncini neri. Final Eight di SuperCoppa

Unipol Arena 18-21 settembre Sabato 18 settembre – Pesaro vs Venezia (ore 12), Brindisi – Sassari (ore 15), Milano – Treviso (ore 18), Virtus Bologna – Tortona (ore 21). Lunedì 20 settembre semifinali alle ore 18 e 21. Martedì 21 la finalissima sempre alle ore 21.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro