FESTIVAL Tra i partecipanti ci saranno anche Lodo Guenzi e Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale
FESTIVAL Tra i partecipanti ci saranno anche Lodo Guenzi e Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale

Cesena, 13 aprile 2018 - La seconda edizione del ‘We Reading Festival’ si allarga. La rassegna nata lo scorso a Savignano, che mette alla prova personaggi del panorama artistico e culturale italiano con una lettura non convenzionale, quest’anno cresce di incontri e luoghi allargandosi ai vicini comuni di Gatteo e Santarcangelo.

Il festival si svolgerà dal 27 aprile al 3 giugno e tra i primi nomi annunciati figurano Lodo Guenzi e Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale, arrivati secondi all’ultimo festival di Sanremo, l’attore cesenate Giacomo Toni, il rapper Moder, lo storico chitarrista dei Cccp Fedeli Alla Linea Massimo Zamboni, poi Ex-Otago, I Camillas e Arturo Zani.

Gli incontri sono 9 distribuiti tra l’ex oratorio di San Rocco a Gatteo, il Teatro del Lavatoio a Santarcangelo e la Chiesa del Suffragio a Savignano sul Rubicone.

Si tratta di una sinergia consolidata tra istituzioni, associazioni e attività del territorio, allo scopo di fornire una proposta artistica sempre più interessante, che dia vita a un’iniziativa in grado di diventare attrattiva di un bellissimo angolo di Romagna nel periodo che precede l’estate.

Il dopo spettacolo sarà a cura del collettivo À La Plage che renderà protagonisti Erio, Andrea Cola, Doansai, Cucineremo Ciambelle, Nelcaso, BY.LL, Jackson Pollock, Tegu, Michele Alessandri e Vista Mare.

L’ingresso è libero.