Abbattere i platani è di destra o di sinistra?

Finora avevo saputo che i fascisti potevano solo essere uomini e qualche tipo di animale, su cui non mi soffermo. Mi sono profondamente sbagliato. esistono anche le piante fasciste, come i platani. Sulla strada Forlì Predappio ci sono 44 platani che danno fastidio. La soprintendenza di Ravenna afferma che la strada Forlì- Predappio ha valore storico e fa riferimento alla politica nazionale dell’epoca . Aggiunge che vennero piantati i platani come pianta per la sua imponenza... per enfatizzare il luogo natale di Mussolini.

Hanno valore storico come la strada e quindi vanno salvati. Il Tar dell’Emilia Romagna ha disconosciuto questo valore politico e storico e quindi autorizza l’abbattimento di quei platani.

E’ evidente il contrasto non solo di fatto, ma politico delle due delibere. Il sindaco di Predappio, Roberto Canali, ha detto che ne parlerà con Enzo Lattuca, presidente della provincia.

Non oso fare ipotesi su quello che si diranno, ma certo discuteranno se abbattere quei bei platani è operazione di destra o di di sinistra.

La Meloni che dice al proposito?

Felice Milella