Apre ’MontiBike’, negozio specializzato nella vendita e noleggio di e-bike e bici

La nuova attività vuole promuovere ancora di più il cicloturismo

Migration

Sempre più in sella alle bici anche in Alto Savio. Per soddisfare ancor più le richieste degli appassionati di manubrio e pedali è stato infatti inaugurato, nella centralissima via Cesare Battisti, a San Piero in Bagno, il ’MontiBike’, negozio specializzato nella vendita e noleggio di e-bike e bici, oltre che di abbigliamento e spazio per riparazioni. Un locale nato per iniziativa di Ivan Monti, un negozio per gli appassionati del pedale, che ha preso il via a San Piero in Bagno col desiderio di alimentare e promuovere ancor più il cicloturismo nella Valle del Savio e ovviamente anche il ciclismo in un territorio di salite e discese, che sono state anche momenti di d’allenamento per il compianto Marco Pantani.

Un servizio nato anche nella consapevolezza che strade, sentieri e le tante mete fra splendidi borghi, boschi e foreste che circondano Bagno di Romagna e il suo vastissimo territorio, hanno un potenziale enorme da offrire a chi sceglie di scoprirli in sella ad una bicicletta. E a questo proposito, c’è da ricordare che negli anni scorsi, il territorio d’Alto Savio è stato scelto anche dall’olimpionica di mountain bike ad Atlanta (1996) e a Sydney (2000) Paola Pezzo per i suoi allenamenti e altresì per insegnare i segreti della mountain bike ai tanti appassionati della bici da montagna. Appassionati e patiti della bici, che hanno partecipato in molti all’apertura del negozio di Via Battisti.

Alle cerimonia di inaugurazione e al classico taglio del nastro, presente anche il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, che sì è complimentato per l’avvio di questa nuova attività, nella foto assieme al titolare di ’Monti Bike’ Ivan Monti.

gi. mo.