Arena ancora gestita dalle tre sale cittadine

Riproposta la rassegna di film estivi alla corte di via Serraglio. Eliseo (capofila),. Aladdin e Astra si sono aggiudicate nuovamente il bando comunale

Migration

Torna il cinema all’aperto all’Arena di via Serraglio presente in città dal 1992. Il Comune di cesena ha individuato il nuovo gestore, si tratta della cordata composta dai cinema Eliseo (capofila), Aladdin e Astra, gli stessi che lo ebbero in gestione lo scorso anno.

Manca poco all’inizio dell’estate e l’Arena San Biagio di Palazzo Guidi inizia a scaldare i motori in vista della ripartenza. A questo proposito, dopo aver ha avviato la procedura per individuare un operatore economico a cui affidare in concessione il servizio di gestione dell’attività cinematografica dell’Arena di via Serraglio, che dal 1992 offre ai cesenati la possibilità di guardare un film sotto il cielo, il Comune ha individuato il nuovo gestore. Si tratta della cordata composta dai cinema Eliseo (capofila), Aladdin e Astra.

"Così come avvenuto lo scorso anno – commenta l’assessore alla Cultura Carlo Verona – questa nuova stagione cinematografica cesenate sarà a cura dei tre cinema cittadini che già nell’estate 2021 hanno registrato numeri importanti proponendo capolavori della storia del cinema e titoli ben accolti dalla critica. Vogliamo che il cinema torni in primissimo piano tra le abitudini dei cesenati e anche per questa ragione chiediamo al nuovo operatore di confermare la già ricca programmazione definita lo scorso anno e costituita da titoli che hanno ottenuto riconoscimenti importanti a livello nazionale e internazionale".

"Con l’arrivo della stagione estiva - prosegue l’assessore Verona – anche nell’ambito del calendario degli eventi che a partire da giugno animeranno la nostra città, riproponiamo dunque un appuntamento tradizionale per l’estate cesenate pensato per una vasta platea. Quest’anno inoltre la programmazione sarà arricchita dalla rassegna di ’Piazze di Cinema’ che si terrà da venerdì 8 a sabato 16 luglio".

L’allestimento dell’arena cinematografica con relativo montaggio e smontaggio del palco e della strumentazione tecnica per la proiezione sarà a cura del Comune.