Benevento ko: è fuga

Il Cesena Primavera batte il Benevento 2-0, allungando a +7 in classifica. Ghinelli e Coveri segnano i gol decisivi. Cesena a quota 60 punti, Benevento fermo a 53.

Ieri mattina il Cesena Primavera si è imposto 2-0 sul Benevento con una grande prestazione. Con questo successo i ragazzi di mister Campedelli allungano a +7 proprio sui giallorossi secondi, quando mancano cinque giornate alla fine del campionato di Primavera 2.

La gara. Nel primo tempo la partita è combattuta, con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio gioco; è del Cesena l’occasione più clamorosa della prima frazione con Tosku che colpisce una traversa al 35’.

Nel secondo tempo invece, il Cesena è più padrone del gioco e col passare dei minuti si avvicina sempre di più al gol. Dopo una serie di occasioni, la partita viene sbloccata al 75’ con Ghinelli, entrato al posto di Arpino, e poi chiusa definitivamente da Coveri cinque minuti più tardi.

Dopo tre minuti di recupero, i ragazzi di Campedelli possono così festeggiare quest’importante vittoria, col Cesena che sale a quota 60 punti e il Benevento resta fermo a 53.

Le formazioni. Cesena: Veliaj, Manetti (16’st Domeniconi), Mattioli, Campedelli, Valentini, Pitti, Arpino (16’st Ghinelli), Castorri, Amadori (42’st Perini), Giovannini (40’st Ronchetti), Tosku (16’st Coveri). In panchina: Montalti, Zamagni, Trocchia, Abbondanza, Valmori, Tampieri, Gningue.

Allenatore: Nicola Campedelli.

Benevento: Nunziante, Di Martino, Polverino (31’st Frasca), Avolio, Panzarino, Eletto, Pengue (37’st Politi), Carriola (37’st Guerra), Di Serio, Rossi (12’st Donatiello), Francescotti. In panchina: Giangregorio, Esposito, Damiano, Fierro, Festino.

Allenatore: Dario Rocco.

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta (Barletta)

Note: ammoniti: Pitti, Perini, Coveri, Avolio, Pengue, Rossi: recupero 3’st