Cap2030 riparte da passeggiate e concerti

Migration

Tornano le attività di Cap2030 Off, la rassegna che propone iniziative sul tema della sostenibilità ambientale e della cultura del territorio. Oggi due eventi organizzati dal Comune di Cesena in collaborazione con Kilowatt e con Mu. Il primo appuntamento prende il nome di Manicula, una passeggiata che partirà alle 17 dalla Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana. Il format unisce pratiche che integrano immagine e suono, percezione visiva e indagine territoriale, e si compone di tre livelli di produzione artistica e di interazione con il pubblico.

La prima parte di questo workshop è rivolta a mappare le potenzialità acustiche e visive di luoghi specifici e a creare una serie di esercizi e pratiche di ascolto e osservazione attuabili nei luoghi; la seconda sezione del progetto consiste in un viaggio visivo e testuale disponibile online (www.manicula.it). In ultimo la possibilità di esaminare dal vivo il progetto attraverso camminate e workshop volti a generare un dialogo e un confronto sui temi dell’ascolto e della percezione, favorendo la conoscenza attraverso la percezione. L’evento, a numero chiuso, durerà circa due ore. Ci si può prenotare dalla pagina del sito CAP 2030 OFF oppure al link: Manicula Biglietti.

Il secondo evento è il concerto del musicista di avanguardia Lino Capra Vaccina in programma domenica prossima alla Chiesa dello Spirito Santo alle ore 21 di domenica. Lino Capra Vaccina inizia la carriera artistica giovanissimo, come cofondatore del gruppo Aktuala precursori della world music, ha collaborato con Franco Battiato e con lui è stato cofondatore del gruppo di avanguardia Telaio Magnetico.