Carnevale: maschere per i piccoli

Micro-costumini in regalo per i pazienti appena nati

Migration

Martedì grasso dedicato anche ai più piccini nella Terapia intensiva neonatale al Bufalini, con una donazione molto particolare: undici kit di vestitini confezionati a mano all’uncinetto, grazie alla creatività di una appassionata benefattrice di Cesena, Donatella Palli, che ha creato delle vere e proprie maschere carnevalesche in miniatura.

Da Zorro all’Uomo Ragno, passando per Superman, ai Minions, i minuscoli costumi rappresentano anche più tradizionali travestimenti da fatina, panda, orsetto, farfalla, margherita. Confezionati in puro cotone sanificato, acquistato grazie al contributo dell’Associazione dei genitori della Tin Crescere a piccoli passi, i costumi sono stati creati in stretta collaborazione con il personale infermieristico della Terapia intensiva neonatale, che ha fornito tutte le indicazioni necessarie a renderne la vestibilità, in considerazione della delicatezza dei piccoli.

La consegna è avvenuta qualche giorno fa, in Pediatria, da parte dell’Associazione Crescere a Piccoli Passi alla coordinatrice infermieristica Alice Rasi, che con la sua equipe infermieristica ha accolto con gratitudine ed entusiasmo questa iniziativa.

Molto contenti anche le mamme ed i papà dei piccoli pazienti.