REDAZIONE CESENA

Cesena sul tappeto rosso. Esce ’Tornando a Est’: nelle sale dal 13 febbraio

Il sequel di ’Est- Dittatura last minute’ verrà proiettato in oltre 200 cinema in Italia. Il 10 dicembre verrà diffuso il trailer, il film verrà presentato al Festival di Sorrento.

La locandina del film ’Tornando a. Est’

La locandina del film ’Tornando a. Est’

Cesena torna al cinema. Il 13 febbraio 2025 in oltre 200 sale sparse su tutto il territorio nazionale, uscirà il film ‘Tornando a Est’, seguito dell’apprezzato ‘Est – dittatura last minute’. La firma è quella di ‘Stradedellest Produzioni’: i soci fondatori Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi sono gli autori e protagonisti della storia originale – con Rai Cinema, in associazione con Victoria Cinema di Modena e Davide Pedrazzini, con il sostegno della Emilia Romagna Film Commission e il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali. "Il film - spiega Paganelli – realizzato con la regia di Antonio Pisu, verrà distribuito da Plaion Pictures, uno dei principali riferimenti a livello nazionale del settore, in grado di garantire ampia diffusione in tutta Italia. Ne siamo orgogliosi, perché un accordo di questo genere è testimonianza della qualità di un prodotto nel quale crediamo molto".

La lavorazione in post produzione è terminata da meno di una settimana ed è già pronto pure il trailer, che verrà diffuso il 10 dicembre e nel quale si vedranno anche immagini dedicate all’Orogel Stadium Dino Manuzzi e all’Ippodromo. La storia, che torna a raccontare le vicissitudini degli amici Rice, Pago e Bibi interpretati da Lodo Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini, prende in effetti il via a Cesena, città alla quale sono dedicate molte riprese, realizzate nel corso del mese di giugno. Il film verrà presentato anche al Festival di Sorrento, in programma tra il 2 e il 5 dicembre, evento che coinvolgerà oltre 1.200 addetti ai lavori.

Luca Ravaglia

1 oratore online1 online