Comune, lievitano i costi energetici: "A fine anno avremo un aumento di 3,2 milioni"

Allarme dell’assessore Acerbi "Ne dovremo coprire la metà utilizzando i nostri soldi"

Migration

L’emergenza dei costi energetici impennatisi alle stelle si aggrava per il Comune di Cesena. L’assessore al bilancio Camillo Acerbi (nella foto) ha fornito un nuovo aggiornamento allarmante sullo stato dei conti all’incontro sull’attività della giunta alla festa del Pd tenutasi al Frutipaplina di Sant’Egidio.

"A fine anno gli incrementi della spesa in tutte le nostre utenze arriveranno a quota tre milioni e due, a cui riusciremo a far fronte ricorrendo anche ad un avanzo di bilancio e ad alcuni incentivi, ma il Comune di suo dovrà metterci circa la metà della somma, che rappresenta un grosso impegno fianzrio. Nell’assestato di bilancio siamo già arrivati a 2,2 milioni di incremento di costi energentici, ma di qui alla fine dell’anno la somma si alzerà ancora di un milione".

Sono ben 115 le utenze che fanno capo al Comune di Cesena nei vari edifici di proprietà e delle scuole e l’amministrazione comunale sta ragionando su nuovi interventi di efficientamento energetico per ridurre i costi spropositati che stanno divenendo un serio problema da gestire.