Fiamme gialle, cambio della guardia

Migration

Si è svolta alla caserma ‘Ferruccio Cuppini’, sede della Guardia di Finanza di Forlì, la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante del Gruppo di Forlì tra il tenente colonnello Cosma Porta e il capitano Stefano Alfieri. Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del comandante provinciale della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena, colonnello Vito Pulieri (nella foto), il quale, dopo aver ringraziato il capitano Alfieri per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni a Forlì nell’affermazione dei principi di libertà economica e delle regole di equità sociale, gli ha augurato ulteriori soddisfazioni professionali nel futuro incarico.

Il comandante provinciale ha quindi rivolto al tenente colonnello Porta il proprio benvenuto e un caloroso in bocca al lupo per il nuovo lavoro che si accinge ad intraprendere in un territorio connotato da molteplici aspetti d’interesse operativo per la Guardia di Finanza. Quarantotto anni, originario di Pozzuoli, in possesso della laurea in giurisprudenza e in economia e management, il tenente colonnello Cosma Porta proviene da Bologna dove, negli ultimi sei anni, ha prestato servizio dapprima presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e dopo presso il II Gruppo territoriale.

Il neocomandante del Gruppo di Forlì si è detto onorato dell’importante incarico affidatogli ed ha assicurato il massimo impegno per corrispondere al meglio alle aspettative di legalità economico-finanziaria dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni che operano nel territorio.