Gioielleria Casadei, una storia di famiglia che prosegue da 50 anni

Una storia di famiglia all’insegna dei gioielli e degli orologi. E’ quella della gioielleria Casadei che, negli anni ’60, aprì il primo negozio in piazzetta Partigiani alle Vigne. Il fondatore fu nonno Dino che, tra le sue mura coltivava il sogno di diventare orologiaio e, insieme ai suoi figli Giampiero e Roberto, spesso partiva alla volta della Svizzera alla ricerca di pezzi di ricambio e della formazione che solo la culla dell’orologeria mondiale poteva offrirgli. A distanza di 50 anni dall’apertura dell’attività, la gioielleria Casadei è diventata un punto di riferimento nel Cesenate, dove ha aperto numerosi negozi, e non solo. Oggi è infatti presente anche a Milano Marittima, dove il negozio è stato aperto in collaborazione con il brand Pandora.

Una tradizione che continua, nel segno del motto di famiglia ’i sogni diventano realtà’, con la fresca inaugurazione di un nuovo negozio a Riccione in viale Ceccarini. Oggi sono i figli di Dino che, insieme ai propri figli, guidano l’attività di famiglia con passione e competenza, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per proporre ai propri clienti gioielli e orologi esclusivi. Alla guida Nicole Casadei, che dopo la laurea alla Bocconi di Milano in Economics and Management of Innovation and Technology, è tornata a Cesena, spinta dalla voglia di partecipare attivamente ai nuovi progetti dei negozi di famiglia. Lei, insieme a papà Roberto, mamma Cinzia e i loro collaboratori, raccontano ogni giorno con passione e professionalità ai loro clienti come i migliori brand reinterpretano oggi la gioielleria nei tre negozi uno a fianco all’altro di Cesena in via Carbonari, di cui uno interamente dedicato al mondo dell’orologeria anche d’epoca, antica passione della famiglia Casadei.

Fra l’ampia gamma di brand e servizi offerti c’è anche la consulenza e vendita di oro sotto forma di lingotti e monete, con autorizzazione ufficiale della Banda d’Italia alla commercializzazione dell’oro da investimento. Infine nei negozi di Cesena si producono gioielli su misura: ogni idea o schizzo nero su bianco dei clienti può diventare realtà. Antiche pietre pregiate possono rinascere, con la consulenza di Roberto, esperto gemmologo, per dare nuova vita a preziosi ricordi.