Il Fiorenzuola apre le feste nei quartieri da Halloween all’Epifania

Oggi ritrovo a Case Finali. Il coordinatore dei presidenti:. "Riviviamo la piena socialità"

Da Halloween all’Epifania i quartieri di Cesena saranno in festa. Si comincia domani dalle 15 alle 21, al quartiere Fiorenzuola con l’undicesima Festa d’autunno che avrà luogo in pazzale di via Moretti (di fronte alla Casa dell’acqua – Case Finali).

Intrattenimento, musica, incontri. La programmazione definita e proposta infatti intende valorizzare il senso di comunità andando a indagare la storia e le caratteristiche dei singoli quartieri cesenati grazie al contributo dei cittadini.

"Da oggi al 6 gennaio – commenta il coordinatore del Collegio dei presidenti Fabio Pezzi – i quartieri si trasformeranno in un grande palcoscenico che darà vita e forma a momenti aggregativi pensati per le famiglie e per tutti i residenti".

"Finalmente – commenta la presidente del quartiere Milena Maccherozzi – ritorniamo a vivere insieme e a godere delle belle iniziative con i nostri amici e vicini di casa. Dopo quasi due anni di sospensione e di fermo degli eventi pubblici siamo lieti di proporre una giornata di festa che chiama a raccolta l’intero quartiere con una particolare partecipazione del mondo associativo locale. Ripartiamo insieme e lo facciamo dedicando un’attenzione particolare ai più fragili. Oggi infatti la Usd San Marco in collaborazione con la Polisportiva Anffas proporrà una camminata con i bambini disabili. Altre attrazoni saranno proposte da Asp Cesena Valle Savio e dalla ‘Livio Neri’. Alle 17 i volontari Avis daranno avvio al pomeriggio conviviale".