Incidente Savignano, un morto. Bonaccini tra i testimoni

La tragedia è avvenuta verso le 20.30 sulla Provinciale 10 Cagnona. La vittima è Giorgio Salomoni

Incidente mortale a Savignano

Incidente mortale a Savignano

Savignano (Cesena), 27 luglio 2019 - Una giornata tragica sulla strada, l’ennesima ricordando che nelle ultime due settimane quella di stasera a Savignano è l’ottava vittima: un uomo di 57 anni di San Mauro Pascoli. Anche ieri un bilancio devastante: in totale tre incidenti, un morto e tre feriti.

La tragedia è avvenuta verso le 20,30 sulla Provinciale 10 Cagnona nel territorio di Savignano in un tratto rettilineo. Qui una Opel Astra, con a bordo due giovani tedeschi (entrambi 21enni) diretti a Gatteo Mare per le vacanze, ha sorpassato a forte velocità (così hanno riferito alcuni testimoni) una fila di auto tra le quali anche quella del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che era insieme alla moglie e alla figlia. Pure lui è stato sentito come testimone dalla polizia locale dell’Unione. 

Mentre l’Opel Astra stava effettuando il sorpasso, dall’altra direzione arrivava una Micra con al volante Giorgio Salomoni, 57enne residente a San Mauro Pascoli, al suo fianco la moglie. L’utilitaria, secondo una prima ricostruzione, ha svoltato sull’altra corsia per tornare indietro, considerando che la fila delle auto fosse ancora lontano. Invece stava arrivando l’Opel Astra, in fase di sorpasso che ha colpito con forza la Micra. L'uomo ha cessato di vivere poco dopo sull’ambulanza che stava procedendo verso il Bufalini.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, ovviamente il 118 e la polizia locale dell’Unione che ha gestito il traffico chiudendo la strada. La moglie della vittima è rimasta ferita, trasportata al Bufalini di Cesena le sue condizioni non sono gravi. In pratica illesi invece i due tedeschi che non si sono nemmeno recati al Bufalini.