
Una corsa serale all’ippodromo del Savio. La gestione è stata prolungata di 5 anni con un emendamento di Cesena Siamo Noi
"Grazie al nostro intervento, da oggi il gestore dell’Ippodromo sarà formalmente tenuto a concedere spazi di questo patrimonio pubblico alle associazioni che si occupano di disabilità e sociale". Così il gruppo consiliare di Cesena Siamo Noi rivendica l’approvazione dell’emendamento alla delibera di prolungamento della concessione a Hippogroup.
"Un piccolo risultato? Forse, ma lo consideriamo un primo passo concreto, un segnale di cambiamento che pone le basi per ripensare il futuro di questo spazio strategico per Cesena – afferma Cesena Siamo Noi – Crediamo fortemente in una visione nuova dell’Ippodromo: non più un recinto chiuso, ma una grande area sportiva e sociale aperta alla città. Un luogo in grado di ospitare eventi di rilievo nazionale e internazionale, ma anche, e soprattutto, le attività quotidiane delle tante realtà sportive e associative del territorio: dal rugby al calcio dilettantistico, al tennis, fino ai centri di aggregazione per ragazzi e persone fragili. La socialità e l’inclusione devono tornare centrali. Per questo immaginiamo spazi attrezzati, messi a disposizione delle associazioni che ogni giorno lavorano con persone con disabilità".
In coda, Csn esprime "forti perplessità" sul Movimento 5 Stelle che ha presentato un emendamento per ridurre da 5 a 3 anni l’estensione della concessione. Una considerazione politica anche in merito alla collocazione del M5S nel ‘campo largo’. Mentre Csn rivendica la sua propensione al dialogo e alla collaborazione nel nome del bene della città.