Maestra no green pass a Cesena rinuncia all'incarico: "Bimbi, vi spiego perché"

L'insegnante, di ruolo in una scuola elementare di Mercato Saraceno, scrive una lettera aperta ai suoi piccoli nella chat dei genitori ed è caos

Maestra (foto di repertorio)

Maestra (foto di repertorio)

Cesena, 26 settembre 2021 - Una maestra di una scuola elementare di Mercato Saraceno nel Cesenate ha scritto una lettera aperta ai suoi piccoli alunni per spiegare che quest'anno non sarà in classe con loro perché contraria al Green pass.

L'aggiornamento Maestra no vax Cesena: bufera per la lettera agli studenti

L'insegnante, di ruolo, ha rinunciato all'incarico ed è stata già sostituita da una supplente. Ha indirizzato il suo messaggio alla chat dei genitori ma si è rivolta direttamente ai bambini citando una favola raccontata in classe e si è definita una 'ribelle'.

Ha spiegato che non si presenterà in aula perché non accetta di esibire nessuna certificazione e se lo facesse non avrebbe più il coraggio di guardarli negli occhi. La lettera è rimbalzata sui social network destando molto scalpore e forti critiche.

Il presidente dell'Ordine dei medici di Forlì-Cesena, Michele Gaudio, l'ha definita 'un messaggio pessimo'. Dissociazione totale e condanna anche da parte degli amministratori comunali.