Manga e Comix a 3 euro al chilo in vendita al Wonder Market

Migration

Un mercatino dedicato alla collezione di comics e manga donati dai cittadini. È il Wonder Market, che si svolgerà domani dalle 10 alle 19 all’Opificio Artaj in Viale della Resistenza 57, nell’ambito del festival Spazio Comune. L’open day è organizzato dal nuovo gestore dell’immobile, l’Associazione Barbablù, con la collaborazione di Panda Comix, che inaugura la programmazione autunnale delle attività. La vendita dei volumi, i cui ricavati verranno destinati all’acquisto di uno schermo dedicato alle lezioni di fumetto, sarà innovativo: si potranno acquistare al chilo invece che a volume. Con la sola spesa di 3 euro si potrà portare a casa 1 chilo di volumi, un’offerta allettante per gli appassionati lettori cesenati che avranno l’imbarazzo della scelta tra 150 cassettine piene di volumi.

Alle 17 ampio spazio per l’Asta Tosta che mette in palio borse e zaini riciclati dai pvc già installati in zona Porta Santi nel 2021. In un’ottica di riuso creativo ed economia circolare Barbablù ha coinvolto Handbag Spazio 14 per la realizzazione dei prodotti. L’assocaizione Barbablù poi nel corso dell’open day rilancerà l’app ’Cesena Cresce’ che racconta la storia di Porta Santi servendosi di contenuti storici e didattici e delle preziose e curiose testimonianze dei residenti che raccontano l’evoluzione del territorio. Un’app che sarà scaricabile gratuitamente grazie al supporto di Mango Mobile Agency.

Sia il Wonder Market che l’Asta Tosta saranno ad accesso libero. Per ulteriori informazioni sulla giornata è possibile consultare la pagina Instagram di Barbablù oppure scrivere ad associazione.barbablu@barbablu. Opificio Artaj è parte del progetto di rigenerazione SpazioComune del Comune di Cesena e con il nuovo gestore si configura come un vero e proprio laboratorio creativo. Barbablù utilizzerà lo spazio per workshop con illustratori, corsi tenuti da disegnatrici e percorsi di narrativa.