Messa pontificale in Duomo e recital di Roberto Mercadini

Il 24 giugno a Cesena si celebra San Giovanni Battista, patrono della città. Il vescovo presiederà la messa in Cattedrale, con la Schola 'Santa Cecilia' e uno spettacolo serale di Roberto Mercadini. Domenica scorsa, anniversari di matrimonio celebrati a Martorano.

Messa pontificale in Duomo e recital di Roberto Mercadini

Messa pontificale in Duomo e recital di Roberto Mercadini

Il 24 giugno si celebra la festività religiosa di San Giovanni Battista, patrono della città di Cesena e titolare della Cattedrale. La Diocesi festeggia, come da tradizione, con la messa pontificale presieduta dal vescovo Douglas Regattieri alle 10 in Cattedrale. Durante la celebrazione, la Schola ‘Santa Cecilia’ canterà la Missa ’Salve Regina’ a quattro voci di Valeriano Tassani. La direzione è affidata al maestro Gianni della Vittoria. All’organo ci sarà il maestro Terzo Campana. La Messa sarà trasmessa in diretta da Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) a partire dalle 9,30. In serata, alle 21, al chiostro di San Francesco, il drammaturgo, scrittore, attore e poeta Roberto Mercadini porterà in scena il suo monologo "Felicità for dummies – Felicità per negati". In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà nella chiesa di Sant’Agostino. L’ingresso è a offerta libera.

"Negli ultimi tempi – scrive l’autore nel presentare lo spettacolo – mi sono fatte molte domande. Ho incontrato persone immensamente felici. Ho speso ore intere a osservare animali e persino oggetti che sembravano avere molto da insegnarmi. Il frutto di tutto ciò è questo monologo".

Nell’ambito delle celebrazioni della festa diocesana, domenica scorsa, 16 giugno, nella chiesa di Martorano sono stati ricordati gli anniversari di matrimonio. Alla Messa celebrata dal vescovo Douglas hanno preso parte una settantina di coppie.