Nasce l’Academy: "Sinergia con gli operatori"

Migration

Pubblico e privati lavoreranno assieme per il turismo. Ieri è stata presentata Visit Cesenatico Academy, una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per rendere più saldo e moderno il legame tra l’assessorato al Turismo e gli operati economici. L’Academy è un progetto di formazione e affiancamento sviluppato in collaborazione con l’agenzia Happy Minds di Ravenna, che arricchisce il portale di destinazione Visit Cesenatico di una nuova sezione, con l’obiettivo di trasformare le informazioni sulla città, i servizi e soprattutto gli eventi, in comunicazione promozionale e commerciale degli operatori. L’incontro ha favorito lo scambio su due temi centrali per il racconto della destinazione, che sono la condivisione di materiali cartacei, tra cui il calendario dei grandi eventi, e i nuovi strumenti digitali per vivere appieno le opportunità di comunicazione, aperte dal web e dai canali social. L’Academy è una nuova sezione del portale Visit Cesenatico che nasce come spazio di dialogo continuo tra operatori e servizi turistici. L’assessore Gaia Morara è tra gli elementi cardine del progetto: "Il progetto dell’Academy è un passo importante, in quanto uno dei significati più importanti dell’assessorato al Turismo è proprio quello di operare in sinergia con tutti gli operatori della filiera turistica. Mettiamo in campo uno strumento innovativo, smart e al passo con i tempi per farlo".

g.m.