Rapina a Savignano, farmacia assaltata da banditi incappucciati

Raid fulmineo di due uomini armati di spranghe e piede di porco

Savignano, rapina in farmacia. Indagano i carabinieri (repertorio Immagini)

Savignano, rapina in farmacia. Indagano i carabinieri (repertorio Immagini)

Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena), 7 novembre 2018 - Terrore in farmacia nella prima serata di ieri a Savignano sul Rubicone. Due malviventi a volto coperto hanno assaltato la farmacia Santa Lucia in piazza Sandro Pertini 2. Erano estremamente determinati e sicuri, sono entrati in azione attorno alle 18 approfittando del buio.

Sono infatti comparsi all’improvviso all’interno della farmacia. Col viso coperto in parte da un cappuccio si sono rivolti direttamente ai farmacisti intimando loro di consegnare immediatamente l’incasso della giornata. Pare che fossero armati di spranghe e piede di porco. Un’azione fulminea che ha scatenato il terrore tra i presenti rimasti congelati sotto la minaccia dei banditi che con gesti precisi hanno afferrato il denaro dileguandosi rapidamente fuori dal negozio. Il bottino ammonterebbe a qualche centinaio di euro ma è ancora tutto da verificare. Sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato subito le indagini.

La farmacia Santa Lucia non è purtroppo nuova ad episodi di criminalità. Nel gennaio scorso è stata infatti presa di mira per due volte nel giro di pochi giorni, con un tentativo di effrazione e uno sfondamento della porta a vetri. Da lì i ladri sono penetrati all’interno del negozio per svuotare la cassa.