Rapinò un’anziana sola, 57enne cesenate condannato a due anni

Due anni di reclusione è la condanna inflitta dal giudice del tribunale di Forlì a un noto pregiudicato cinquantasettenne cesenate per una rapina commessa ai danni di un’impresa commerciale di Cesena.

I fatti risalgono a cinque anni fa. Con una scusa banale il 57enne una mattina si era presentato negli uffici della sede commerciale dell’impresa e, trovando una donna anziana sola, aveva approfittato per mettere in atto il suo piano criminale. Si è diretto verso la cassa, l’ha aperta e ha prelevato mille euro in contanti. La donna ha cercato in tutti i modi di impedire l’azione criminale, cercando di frapporsi tra l’uomo e la cassa, ma in tutta risposta il rapinatore l’ha spintonata facendola cadere a terra e dandosi alla fuga col bottino. Fortunatamente, nella caduta, l’anziana non ha riportato lesioni.

L’attività della polizia giudiziaria, avvisata subito dopo il fatto, ha permesso di identificare il 57enne quale autore della rapina.

L’uomo, nullafacente, conosciuto come assuntore abituale di sostanza stupefacente del tipo cocaina, una volta fermato e interrogato dagli inquirenti ha confessato subito il reato commesso, confessando che quei soldi gli servivano per acquistare della droga.

Il 57enne dopo la condanna è stato arrestato ed ora si trova in carcere a Forlì dove espierà la pena di due anni inflitta dal giudice.