Rifiuti porta a porta, da domani parte la consegna dei kit

In vista dell’adozione del sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta nel centro città e nei quartieri a mare, da domani, lunedì, gli incaricati di Hera cominceranno a distribuire i kit. Saranno coinvolti tutti gli stabilimenti balneari, la zona del centro storico (da via Magrini a Largo San Giacomo-piazza del Monte, via Fiorentini, via Leonardo Da Vinci e piazza Ciceruacchio), la zona residenziale di Levante fino ai viali Torino, Cesare Abba e Nino Bixio, la zona residenziale di Ponente da Via Magrini fino a viale Cavour, viale Vespucci e piazza Marco Polo.

In queste zone la distribuzione sarà completata entro il 21 maggio 2022. Il personale incaricato da Hera consegnerà alle singole famiglie il kit standard per la raccolta differenziata, composto dal calendario che riporta le giornate di raccolta, le informazioni e le regole sul servizio, e naturalmente dai contenitori. Per la consegna casa per casa gli operatori Hera saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa né denaro.

Al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare direttamente il kit presso i punti di distribuzione. Nelle restanti zone, che riguardano il porta a porta integrale, Hera comincerà a distribuire le dotazioni dalla metà di maggio in poi procedendo a blocchi. Sempre domani, lunedì, ma in serata, alle 20.30 al Palazzo del turismo "Primo Grassi" si terrà la seconda assemblea di Hera, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per parlare del nuovo sistema di raccolta porta a porta con i residenti del centro e i balneari.

g.m.