Cesena, sale sull'impalcatura e muore: vittima un pensionato

Gambettola, un 73enne stroncato da malore. Purtroppo inutile l’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono intervenuti con l'autoscala

I vigili del fuoco sono intervenuti con l'autoscala

Gambettola (Cesena), 28 aprile 2022 - Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri nel centro di Gambettola. Un pensionato di 73 anni ha perso la vita per un malore che lo ha colto mentre si trovava (per cause in corso di accertamento) su un’impalcatura attorno alla sua abitazione. La vicenda si è verificata attorno alle 19.30 in via Don Minzoni.

I pompieri hanno dovuto far ricorso alla scala mobile  per raggiungere il pensionato accasciato su una impalcatura che era attaccata alla sua abitazione per lavori edilizi.

La vittima è un 73enne residente in via Don Minzoni, nel centro di Gambettola. Non sono chiari i motivi della presenza dell’uomo sull’impalcatura, probabilmente l’uomo stava controllando l’andamento dei lavori. Qui è stato colto da un malore.

Poco prima della 19 la moglie mentre era in casa si è accorta che suo marito non rispondeva ed era riverso sul piano della impalcatura, ha subito allertato i soccorsi che in pochi minuti sono giunti sul posto.

Subito sono scattate le complicate operazioni di soccorso, è intervenuto anche l’elicottero giallo del 118 per un trasferimento rapido al Bufalini, ma purtroppo l’uomo è deceduto.