Sarsina, Confartigianato dona agli anziani i buoni per Il Resto del Carlino

Consegnati alla casa di riposo ‘Casa Insieme’ i buoni per l’acquisto annuale del quotidiano Crociani: «Per i nostri anziani il Carlino rappresenta un prezioso filo della memoria ininterrotto»

La consegna dei buoni per l’acquisto del giornale

La consegna dei buoni per l’acquisto del giornale

Sarsina, 26 marzo 2019 – La lettura del quotidiano è la preghiera laica del mattino, diceva Hegel. Non solo: leggere, informarsi, avere a cuore i fatti della propria realtà locale apre al mondo e tiene viva la mente. Per questo, per il quarto anno consecutivo , Confartigianato di Sarsina ha consegnato alla casa di riposo per anziani ‘Casa Insieme’ gestita dal Comune i buoni per l’acquisto annuale del Resto del Carlino, il giornale più radicato nella nostra realtà territoriale.

«L’iniziativa – spiega il coordinatore sarsinate di Confartigianato Maurizio Crociani – è stata l’occasione per incontrare gli ospiti della struttura che da sempre opera in stretto collegamento con la città, i quali hanno ringraziato di cuore per un dono semplice, ma gradito, che permette loro di tenere allenata la mente e conoscere i fatti della propria città e del territorio. Per i nostri anziani il Resto del Carlino, giornale di grande tradizione, rappresenta un prezioso filo della memoria ininterrotto, che leggono da quando erano giovani e alla casa di riposo amano leggere le notizie, commentarle e intavolare discussioni sui fatti locali e nazionali».