Securitaly, a protezione anche della sede della Banca d’Italia a Napoli

L’azienda cesenaticense specializzata in sistemi e gestione della sicurezza, è stata chiamata al prestigioso incarico

Migration

Securitaly, l’azienda di Cesenatico specializzata in sistemi, apparecchiature e gestione della sicurezza, ha svolto un altro importante lavoro nell’ambito della rassegna ’Open House Napoli’, curando la sicurezza nella sede della Banca d’Italia del capoluogo campano.

L’iniziativa, nata nel 2019, apriva le porte alla cittadinanza per far scoprire negli edifici storici di Napoli, i beni architettonici e le tematiche della storia, permettendo di visitare i luoghi più indentitari del territorio napoletano, solitamente inaccessibili ai comuni cittadini.

Così, tra Villa Oro al Palazzo delle Poste, la Casa del Portuale al nuovo Campus Universitario e l’isola di Nisida, l’open day ha riguardato anche la sede della Banca d’Italia in via Miguel Cervantes de Saavedra, nel centro storico di Napoli. Si tratta di un edificio di importanza storico monumentale risalente agli anni Cinquanta del secolo scorso, che presenta delle singolarità architettoniche, come l’ampia scalinata all’ingresso, indubbiamente molto bella ma che certamente non rende semplice l’installazione dei dispositivi di sicurezza.

Securitaly è giunta a Napoli nei giorni scorsi con la sua equipe di tecnici specializzati della divisione SecurScan. È la stessa squadra che già in passato si era occupata della sicurezza di grandi eventi internazionali, l’ultimo dei quali è stato l’Eurovision di Torino. Negli ingressi della Banca d’Italia sono stati installati i Metal Detector a transito della linea Garrett Pd6500i, mentre per il controllo bagagli è stato collocato un SecurScan XRC 6040P. Per un ulteriore controllo dei visitatori, alcuni addetti hanno utilizzato degli apparecchi SuperScanner al palmare.

g.m.