Trovato con spinello e 42 grammi di hashish

Il 39enne di Gambettola è stato fermato dai carabinieri. Donna alla guida con tasso di 2,45 causa incidente: patente ritirata

Migration

Proseguono i controlli del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati da parte del comando dei carabinieri di Cesenatico. Nel fine settimana appena trascorso sono state 197 le persone controllate, 17 le perquisizioni personali e veicolari effettuate, 15 le infrazioni al codice della strada contestate, con 3 patenti di guida ritirate e 3 gli esercizi pubblici controllati. Dagli accertamenti dei militari durante i controlli alla circolazione stradale è stato trovato un 39enne di Gambettola con uno spinello di hashish nascosto nella sua autovettura. Immediata la perquisizione nell’abitazione dell’uomo. In casa il gambettolese teneva nascosti 42 grammi di sostanza stupefacente. Da qui la denuncia in stato di libertà per ‘produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti’.

In seguito a un incidente stradale a Gatteo Mare, provocato da una donna di 36 anni italiana in evidente stato d’ebbrezza, i carabinieri hanno sottoposto la conducente all’etilometro. La donna, che alla guida della sua auto ha provocato un sinistro con dei feriti, è risultata avere un tasso alcolemico di ben 2,45 grammi per litro, quando il massimo consentito dalla legge è 0,5. Immediato il ritiro della patente e la denuncia per la 36enne per guida in stato di ebbrezza.

Denunciato poi per porto abusivo d’armi ed oggetti atti ad offendere un 19enne di Gatteo, incensurato, trovato alla guida del suo ciclomotore con un martello e due mazze ferrate, nascosti sotto la sella, di cui non è riuscito a fornire valida giustificazione. Una denuncia per violazione all’ordine di espulsione è scattata invece per un 33enne originario del Camerun, controllato dai Carabinieri nei pressi del villaggio ‘Accademia Acrobatica’ e risultato inottemperante a un ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal prefetto di Ferrara.

Annamaria Senni