Turismo e ambiente, l’incontro tra sindaco e albergatori

Forum Turismo al Grand Hotel per parlare di ’Cesenatico destinazione ecosostenibile"

Migration

Oggi si tiene la seconda ed ultima giornata dedicata al Forum Turismo, in cui gli albergatori di Cesenatico si confrontano con gli esperti, per affrontare due temi molto sentiti dagli operatori turistici, che sono la necessità di avere della forza lavoro e il desiderio di un ambiente migliore dove accogliere i turisti in arrivo.

L’appuntamento è alle 15 nel salone del Grand Hotel Cesenatico, dove si parlerà di ‘Hotel green in una destinazione sempre più ecosostenibile’, con gli interventi del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, che ha anche le deleghe all’ambiente, l’assessore al turismo Gaia Morara, la direttrice di Legambiente Emilia-Romagna Paola Fagioli, Sebastiano Venneri, responsabile di Territorio e Innovazione nella segreteria nazionale di Legambiente, e Francesco Occhipinti, presidente di Legambiente Forlì-Cesena.

In questa giornata si introdurranno i temi su come intercettare le nuove esigenze e sensibilità dei clienti, restare competitivi e generare un percorso di transizione ecologica in una prospettiva di lungo periodo. Ormai è assodato che le scelte rispettose dell’ambiente portano anche un beneficio economico e in questa direzione devono lavorare anche gli operatori turistici. Adac Federalbeghi crede molto in questa iniziativa, per offrire agli associati un momento di informazione e di crescita della categoria stessa, che oltre alle strutture, ha bisogno di riqualificare anche la mentalità degli albergatori, i quali devono saper rispondere alle esigenze dei turisti di oggi.

g.m.