Una lunga scia di morti giovani, soprattutto nelle ore notturne

È molto bassa l’età delle vittime di incidenti stradali sulla statale Adriatica

Migration

Negli ultimi anni le croci per i defunti sono purtroppo aumentati sulla Statale Adriatica, all’altezza di Cesenatico. Ricordiamo gli incidenti più tragici e recenti: nella notte fra il 17 e il 18 agosto 2021, in un incidente e che ha coinvolto diverse autovetture è morto Davide Montana, un 28enne residente a Ravenna, che ha perso la vita al volante della sua Fiat Punto Abarth, scontrandosi con una Mercedes Classe A che transitava in direzione opposta.

Il 9 maggio 2020 un 32enne residente a Ferrara era morto nel tratto a quattro corsie all’altezza della zona sud della città, fra Valverde e Villamarina. La vittima, Zeghum Abbas, aveva attraversato la statale a piedi, in un punto dove c’è un lungo rettilineo, i mezzi sfrecciano ad alta velocità e in quell’istante è stato centrato da una Volkswagen.

Nel gennaio 2020 Walter Balzani, un uomo di 67 anni residente a Cesenatico, è morto investito mentre pedalava in bici a tarda sera sull’Adriatica. Nel settembre 2017, sempre all’altezza dei supermercati, perse la vita l’albergatrice Mara Lombardi, storica titolare assieme alla famiglia dell’Hotel Bamby di Gatteo a Mare; che si stava recando a fare acquisti ed è stata coinvolta in uno scontro frontale dove purtroppo è morta sul colpo.

Giacomo Mascellani