Gatteo, in vacanza per spacciare

Un giovane turista bresciano alloggiato in un albergo di Bellaria è stato sorpreso a spacciare a Gatteo

Il panetto di hashish sequestrato al giovane turista bresciano

Il panetto di hashish sequestrato al giovane turista bresciano

Gatteo (Cesena), 17 agosto 2018 - In vacanza con la droga per spacciare. La Polizia municipale del Rubicone ha compiuto degli interventi per contrastare lo spaccio di droga. Fra questi se ne segnala uno nei pressi di un esercizio pubblico di Gatteo, dove gli agenti hanno colto sul fatto un giovane turista intento a spacciare sostanze stupefacenti.

Si tratta di un 22enne di Brescia, sorpreso mentre cedeva un piccolo quantitativo di hashish a un 26enne di origini campane, presente in zona per lavoro. La successiva perquisizione domiciliare presso la camera dell’albergo del giovane bresciano, a Bellaria Igea marina, ha permesso di rinvenire e sequestrare 42 grammi di hashish e 50 euro ritenuti provento di spaccio. Il 22enne è stato denunciato a piede libero per spaccio e detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

La Polizia municipale del Rubicone sotto il comando di Alessandro Scarpellini ha organizzato anche un servizio straordinario nell’ambito del progetto “Spiagge sicure”. Il presidio tra gli ombrelloni, mirato alla prevenzione di fenomeni di abusivismo commerciale, ha fatto registrare un più esiguo numero di venditori abusivi, subito sanzionati, anche se, come noto, nessuno alla fine pagherà la multa di oltre 5mila euro.