Vito Netti muore in moto a 32 anni in un incidente a Cesenatico

Scontro sulla Statale Adriatica. La vittima si chiamava Vito Netti: pugliese, si trasferito in Riviera per lavoro

Vito Netti, 32 anni, è morto in un incidente a Cesenatico

Vito Netti, 32 anni, è morto in un incidente a Cesenatico

Cesenatico, 17 agosto 2022 - Un uomo di 32 anni di origini pugliesi ma da tempo trasferitosi in Romagna per lavoro, è morto ieri pomeriggio a Cesenatico in un incidente stradale sulla statale Adriatica. Si chiamava Vito Netti ed era originario di Lucera in provincia di Foggia. Erano le 17.40 quando stava viaggiando in sella ad una Kawasaki nera con targa della Repubblica Ceca, all’altezza di Ponente, in direzione sud.

Davanti al supermercato Arca si è scontrato con una Opel Corsa bianca guidata da una ragazza di 25 anni residente a San Mauro Pascoli che procedeva in senso opposto, cioè verso nord, e stava svoltando a sinistra per raggiungere il parcheggio del centro all’ingrosso. Lo schianto è stato violentissimo, il 32enne con la moto ha quasi sfondato la parte laterale destra della Opel e tutta la parte superiore del corpo ha battuto a forte velocità contro la carrozzeria. L’allarme è stato lanciato immediatamente, sul posto sono intervenuti in pochi minuti un’ambulanza del 118, i carabinieri della Compagnia di Cesenatico, la Polizia locale, una squadra dei Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Cesenatico ed i volontari di Radio Soccorso Cesenatico. Il presagio di una tragedia annunciata purtroppo si è materializzato subito, quando i soccorritori hanno riscontrato la morte di Vito Netti. L’uomo è deceduto sul colpo e le riferite riportate erano così devastanti da rendere vano ogni tentativo di rianimazione.

Riguardo la dinamica, sentendo anche alcuni testimoni del sinistro, pare che il 32enne stesse procedendo a velocità sostenuta e avesse anche effettuato un sorpasso pochi metri prima dello schianto, mentre la 25enne avrebbe effettuato una manovra proibita, in quanto nel tratto di statale Adriatica all’altezza dell’Arca c’è la linea continua, quindi non si può svoltare a sinistra, ma si deve procedere dritto, raggiungere il vicino cavalcavia di Ponente e prendere la bretella che porta nella direzione giusta. Si tratta di ipotesi, che devono essere riscontrate dai rilievi, che sul posto sono stati effettuati dal personale della Polizia stradale di Rimini e della Polizia stradale di Riccione. Un’ambulanza ha poi soccorso la ragazza di 25 anni alla guida della Opel Corsa, in quanto era sotto choc.