’Vivere il tempo’, tornei combattuti di maraffone e burraco

Migration

Un classico della convivialità del quartiere: il torneo di maraffone e burraco. Negli spazi all’aperto dell’associazione ’Vivere il Tempo’, si sono svolti, con una larga partecipazione di coppie gareggianti, il 29° torneo di maraffone a coppie e il 3° torneo di burraco a coppie.

Il maraffone conserva il primato di gioco delle carte romagnole, ma il burraco negli ultimi anni ha coinvolto una fascia di giocatrici in particolare e giocatori sempre più ampia. Al termine di sfide molto combattute per il maraffone è risultata vincitrice la coppia formata da Giordano Cangini e Massimo Navacchia, seconda quella formata da William Raggi e Nello Battistini,terzi Sergio e Thomas Villani.

Per il burraco la coppia vincitrice è Santa Gualtieri e Massimo Montalti; secondi Gabriella Bianchi e Gerardo Rossi, terze Marisa Medri e Maria Spadaccini. Finale con la cocomerata.

Nella foto le coppie vincitrici con il presidente Agostino Cereti e la vicepresidente Rita Tombaccini dell’associazione Vivere il Tempo’.