Walter Balzani morto in un incidente a Cesenatico

Stava andando in bicicletta quando è stato centrato da un'automobile guidata da una donna di 52 anni

La bicicletta di Walter Balzani colpita dall'auto nella parte posteriore

La bicicletta di Walter Balzani colpita dall'auto nella parte posteriore

Cesenatico (Forlì-Cesena), 29 gennaio 2020 - Incidente mortale a Cesenatico, dove ha perso la vita Walter Balzani, un uomo di 67 anni residente a Cesenatico con la famiglia. Martedì sera attorno alle 23.40 Balzani era in sella alla sua bicicletta, quando è stato travolto e ucciso da una Ford EcoSport guidata da una donna di 52 anni residente nel Ravennate. E’ accaduto sulla Statale Adriatica nei pressi della rivendita Arca, in un tratto dove già in passato purtroppo si sono registrati incidenti mortali. Lo scontro è stato violento e il medico del 118 intervenuto a sirene spiegate non ha potuto far altro che accertare la morte del ciclista.

Sul posto oltre all’auto medicalizzata e all’ambulanza sono intervenuti i carabinieri di Cesenatico che hanno messo in sicurezza l’importante strada e gestito il traffico per consentire ai soccorritori di lavorare al meglio. Gli stessi carabinieri hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente, le cause ed eventuali responsabilità.

La 52enne al volante della è stata denunciata per omicidio stradale; si tratta di un atto dovuto, anche se devono essere approfonditi alcuni aspetti e pare comunque che una parte della responsabilità del sinistro sia dello sfortunato ciclista che ha perso la vita. La donna ai primi soccorritori ha detto di non aver visto il ciclista, di non essersi accorta di nulla e pensava di aver urtato qualcosa mentre viaggiava anch’essa in direzione Ravenna. L’automobilista non aveva abusato di alcolici e non aveva assunto sostanze stupefacenti.