Wine Taste & Gourmet, un ciclo di eventi per rilanciare ristorazione e ospitalità

Produttori di vino e operator richiamati nello showroom di Medri in via Fiorenzuola

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Un luogo dove riunire gli addetti ai lavori delle eccellenze enogastronomiche del territorio e non solo, per confrontarsi in vista delle non semplici sfide che riserva il futuro e per valutare i prodotti e le etichette che faranno parte dei muni e delle liste dei vini della prossima stagione estiva. Perché la Romagna sta diventando sempre più una destinazione in grado di offrire la più variegata sfaccettatura di proposte. Per tutti i gusti e gli stili. Si chiama ‘WineTaste&Gourmet’ il nuovo ciclo di eventi ideati da Cesena In Bolla come anteprima della manifestazione principale, giunta all’ottava edizione, che si terrà alla Fiera di Cesena il prossimo febbraio e a cui sono attesi centinaia di operatori del settore ristorazione e ospitalità. Casa delle anteprime d’autunno sarà il nuovo show room che Medri, firma storica cittadina nel settore della fornitura di attrezzature alberghiere e di ristorazione, ha aperto nella sede di via Fiorenzuola, per celebrare i suoi 80 anni di lavoro. Sono due gli eventi in programma, il primo il 25 ottobre, l’altro il 15 novembre, illustrati ieri da Ivan Tesei, ideatore di Cesena in Bolla e Maurizio Medri, ad della storica azienda cesenate. L’obiettivo è quello di mettere in contatto produttori di vino e food di alta qualità, del territorio e non, con operatori qualificati del settore alberghiero e della ristorazione. Ecco spiegata la partnership fra Taste Production, organizzatore degli appuntamenti ‘In Bolla’, e Medri che nel settore delle forniture alberghiere e della ristorazione è un punto di riferimento per tutto il territorio nazionale. Completato solo nelle ultime settimane grazie ai lavori diretti dall’architetto Sanzio Castagnoli, lo show room conta su uno spazio di 400 meri quadrati dove viene esposto il meglio delle oltre 15.000 referenze commercializzate dall’azienda.

"Ci saranno laboratori di degustazione – hanno commentato Tesei e Medri, - ma anche discussioni tra gli operatori del settore in vista dei nuovi trend del 2023. Perché è da qui, e da ora che si iniziano a programmare le linee guida in termini di proposte da portare in tavola. Certo, il contesto non è semplice, ma questo settore rappresenta un baluardo che non può crollare, quello della passione e della voglia delle persone di concedersi un vacanza, una cena, o un aperitivo assaporando il piacere della vita. Lavoriamo per far rendere al meglio il rapporto qualità prezzo, favoriti da dati di fatto inconfutabili: il nostro territorio è meraviglioso e l’ospitalità romagnola non teme confronti".

Luca Ravaglia