Polli Amadori per Mc Donald's in Germania, Olanda e Grecia

L’azienda cesenate fornitrice del colosso mondiale del fast food

Flavio e Denis Amadori davanti alla sede dell’azienda (foto Luca Ravaglia)

Flavio e Denis Amadori davanti alla sede dell’azienda (foto Luca Ravaglia)

Cesena, 23 gennaio 2020 - È stata istituita con l’obiettivo di riunire tutte le realtà esistenti sul territorio (scuole alberghiere e della ristorazione, grossisti, associazioni, imprese della pasticceria, gelateria e cioccolateria) in nome del Made in Italy e della sua tutela nel mondo. È la Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria (FIPGC), che vanta un forte radicamento nel nostro Paese e conta delegati in ogni regione.

La Federazione - punto di riferimento imprescindibile per gli addetti al settore - ha scelto come sponsor ufficiale, per tutti gli eventi e le manifestazioni in calendario nel 2020, il gruppo cesenate Amadori, leader in Italia nel comparto alimentare e specialista nel settore avicolo. Non tutti sanno, infatti, che Amadori annovera, fra i propri prodotti, una gamma completa di uova e derivati di qualità: dalle uova in guscio, provenienti da allevamenti a terra, all’aperto o biologici, a una linea di ovo-prodotti pastorizzati, in brick e in bottiglia, pronti per l’uso in cucina e in pasticceria. Amadori sarà partner della Federazione anche per tutte le attività di formazione professionale, dedicate a chi sogna di intraprendere una carriera nell’affascinante mondo dell’arte dolciaria.

A proposito di promozione della filiera dell’agroalimentare italiano all’estero, la collaborazione con Mc Donald’s – colosso mondiale del fast food – fa sì che Amadori sia ora l’unico fornitore di carne di pollo non solo per il mercato italiano, ma anche per quello tedesco. L’orientamento a favore delle eccellenze locali, maturato dalla catena statunitense dopo la brusca battuta d’arresto subìta nel 2006, ha consentito di far conoscere le ricette tipiche della nostra cucina a un pubblico vasto e giovane (si parla di un milione di clienti al giorno, solo in Italia). Amadori – come altri fornitori italiani di McDonald’s – fornirà i suoi prodotti per i ristoranti di Germania, Olanda, Malta e Grecia.

Il Made in Italy è uno dei fiori all’occhiello del gruppo Amadori: tutti i prodotti provengono da polli e tacchini nati, allevati e lavorati in Italia. Al contempo, tutti gli insediamenti produttivi, dai mangimifici agli incubatoi, dagli allevamenti di riproduzione e accrescimento agli stabilimenti di trasformazione alimentare, fino alle piattaforme logistiche di distribuzione, hanno sede in Italia.