Elezioni comunali 2019, Cesena Siamo Noi nel partito dei sindaci di Pizzarotti

Il movimento civico di Valletta ha aderito a ‘Italia in Comune’ ma mantiene il suo simbolo per le amministrative

L’assemblea di Cesena Siamo Noi con il referente di Italia in Comune Serse Soverini

L’assemblea di Cesena Siamo Noi con il referente di Italia in Comune Serse Soverini

Cesena, 19 novembre 2018 - Cesena Siamo Noi entra a far parte del partito dei sindaci «Italia in Comune», diventandone sezione di Cesena. Lo hanno ufficializzato ieri pomeriggio nella Casa della Città dell’associazione Cesena Siamo Noi in galleria Oir il presidente Vittorio Valletta, insieme ad altri esponenti del gruppo (che questa sera si riunisce nella plenaria degli attivisti per asseverare il programma steso per le amministrative) e il parlamentare Serse Soverini, referente regionale di ‘Italia in Comune’.

«Per noi è importante entrare in questa rete nazionale del partito, che sta dando ottima prova di sè in molti comuni come Parma con Pizzarotti, Cento, Comacchio – ha detto Valletta – e di cui condividiamo la Carta dei Valori. Manterremo il nostro simbolo e alle amministrative ad esso potrebbe affiancarsi quello di Italia in Comune».

«Il nostro partito – ha rimarcato Soverini – è presente in tutte le Regioni, Calabria esclusa, e in tutta l’Emilia Romagna, stiamo definendo anche a Rimini. Trarremo freschezza e giovamento dall’adesione di una lista civica come Cesena Samo Noi. Tre priorità: lavoro, welfare e ambiente. Ci candideremo alle Regionali e forse anche alle Parlamentari europee alleati con i verdi tedeschi. Ambiamo a diventare in Italia la terza forza dopo Lega e M5S».