Calcio a 5

Futsal, con il forte Ascoli è pari all’ultimo guizzo. Playoff matematici a due partite dalla fine

Una pazza e bellissima Futsal (serie B) ieri in casa ha pareggiato per 3-3, fermando la corsa dell’Askl Ascoli verso la prima posizione. Il sigillo decisivo per il pari è stato di Bianco a due secondi dalla fine. Così con due giornate di anticipo sono stati conquistati i playoff.

Futsal Cesena: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pulini, Bianco, Venturini, Buda, Gardelli, Ansaloni, Badahi, Pieri, Paciaroni. All.: Matteucci.

Reti: 3′ st Mindoli (rig), 10′ st Gardelli, 13′ st Maina, 15′ st Venturini, 17′ st Bianco (aut), 20′ st Bianco. Espulsi: Montalti, Badahi.

Il primo tempo non lascia trasparire particolari emozioni. Nella ripresa però succede di tutto a partire dal 3′, quando Pulini commette fallo da rigore su Mindoli, batte Paciaroni e porta in vantaggio i suoi. La Futsal Cesena comincia a tambureggiare nella metà campo offensiva trovando il pareggio al 10′ su una splendida ripartenza di Gardelli. Tre minuti prima però il direttore di gara espelle per proteste Badahi con un rosso diretto ma i locali resistono agli assalti marchigiani. Al 13′ nuovo vantaggio ospite grazie a Maina. La squadra cesenate non ci sta e due minuti dopo trova per la seconda volta la via del gol grazie a Venturini, abile a sfruttare l’assist di uno scatenato Gardelli. Le residue speranze degli ospiti di raggiungere la vetta passano da una vittoria al Mini Palazzetto così con il portiere di movimento riescono a trovare la rete di quello che sembra essere il definitivo 2-3 grazie all’autorete di uno sfortunato Bianco. Ma Cesena, grazie alla carta del portiere di movimento ricoperto da Zandoli, trova il pareggio a due secondi dalla fine proprio grazie a Bianco su assist di Ansaloni.