Fernandez: "Lo sport salva la vita"

La prima edizione di Challenge Cesenatico ospita il triathlon di media distanza con la partecipazione dell'atleta Oswaldo Fernandez, testimonial del progetto 'Soffia la vita' contro l'abuso di alcol. Fernandez affronterà la gara in squadra con altri due atleti, con l'obiettivo di sensibilizzare e condividere la sua esperienza di rinascita attraverso lo sport.

Fernandez: "Lo sport salva la vita"

Fernandez: "Lo sport salva la vita"

Sabato 11 e domenica 12 maggio è in programma la prima edizione di Challenge Cesenatico, il triathlon di media distanza facente parte del prestigioso circuito Challenge Family.

Al via ci sarà anche un atleta speciale: Oswaldo Fernandez, ciclista originario del Costa Rica e da anni residente nel nostro territorio, che correrà prima che per se stesso, per gli altri: "Sono il testimonial del progetto ’Soffia la vita’ ideato e reso possibile dall’imprenditore Claudio Campedelli. Il mio scopo è quello di sensibilizzare contro l’abuso di sostanze alcoliche, tema che purtroppo conosco benissimo, dal momento che anche io mi sono trovato a terra, sopraffatto da questa piaga. Ma ne sono uscito, grazie anche allo sport. Se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque. Con questo spirito distribuisco etilometri monouso e materiale informativo, fermandomi a lungo a parlare con chiunque mi chieda informazioni. La vera vittoria è questa. La corsa viene molto dopo".

Fernandez affronterà la sessione in bici, in squadra con Roberto Mengarelli (nuoto) e Alberto Della Pasqua (mezza maratona).