Cesena Triestina 3-2, i bianconeri la spuntano su rigore

Serie C. Doppio vantaggio con Zecca e Borello, poi raggiunti in due minuti nonostante l’uomo in più. Al novantesimo decide Sarao

Borello, ben servito dallo scatenato Zecca, segna la seconda rete per i romagnoli (foto Rr

Borello, ben servito dallo scatenato Zecca, segna la seconda rete per i romagnoli (foto Rr

Cesena, 15 settembre 2019 – Splendida ma soffertissima vittoria (3-2) nel finale di un Cesena autore di settanta minuti da B contro l’ambiziosissima Triestina, capace di rimontare in inferiorità numerica in due minuti tra il 25’ e 27’ della ripresa il doppio svantaggio. I biancorossi cadono per una grande giocata di Zecca, che si procura (subendo fallo da Codromaz) il rigore al novantesimo, trasformato con freddezza da Sarao. Partita frizzante, intensa, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Partono bene i giuliani che però al quarto d’ora subiscono il micidiale contropiede romagnolo e vanno sotto con la stoccata di Zecca, il migliore in campo. Il Cesena resiste al ritorno della Triestina che con l’ex Granoche ha una grandissima occasione di chiudere il tempo in parità. Nella ripresa il raddoppio di Borello, imbeccato splendidamente da Zecca, sembra chiudere i conti anche perché nel frattempo la squadra di Pavan è rimasta in dieci per il rosso diretto per fallo da ultimo uomo a Malomo. In un paio di minuti però succede l’incredibile, con Giorico e Granoche che riportano tutto in parità fino alla cavalcata di Zecca interrotta in area dallo sgambetto di Codromaz. Rigore e gol di Sarao, inutile l’arrembaggio nei minuti di recupero degli alabardati quando viene anche espulso il bianconero Valencia per un fallaccio su Paulinho.