Supercoppa femminile 2019, la Juventus supera la Fiorentina

Calcio. Le bianconere colmano il vuoto in bacheca aggiudicandosi la sfida di Cesena

Supercoppa femminile 2019, l'esultanza della Juventus (Foto Ravaglia)

Supercoppa femminile 2019, l'esultanza della Juventus (Foto Ravaglia)

Cesena, 27 ottobre 2019 - Mancava giusto la Supercoppa Italiana (foto) dalla bacheca della Juventus, ma oggi le ragazze allenate da Rita Guarino sul manto dell'“Orogel Stadium Dino Manuzzi” si sono imposte anche più nettamente di quanto non dica il risultato (2-0) sulla Fiorentina Women e il vuoto è stato colmato.

Si capisce subito che la Juventus è più squadra, ha idee chiare e appena riconquista palla cerca di verticalizzare, tanto che servono appena undici minuti per arrivare alla rete segnata da Cristiana Girelli. La reazione viola è sterile, Frederikke Thogersen troppo isolata là davanti tanto che un paio di volte è lei a confezionare l'assist buono per le compagne che non si fanno mai trovare pronte all'appuntamento. A inizio ripresa la Juventus potrebbe raddoppiare e chiudere la gara, ma il diagonale rasoterra di Aluko sibila di un nulla sul fondo, la Fiorentina prova a spingere con più convinzione ma occasioni da rete nessuna fino al 35' quando De Vanna manca la deviazione ad un metro dalla linea di porta.

false

E allora la squadra più forte e più concreta ti punisce come succede al 45', quando Staskova insacca di destro e mette in ghiaccio il risultato. Nel recupero ci prova Mauro di testa, ma la parata di Giuliani è troppo facile, per Rocco Commisso e tutti i tifosi della Fiorentina è l'ultima speranza di sovvertire un risultato che alla fine premia la squadra che ha meritato sotto ogni aspetto il successo. Unica nota stonata per le bianconere l'infortunio capitato a Suoza Alves che è stata trasportata al “Bufalini”, dove le è stato riscontrato un trauma cervicale cosciente, diagnosi che ha rasserenato l'ambiente juventino.