Furti nei negozi: arrestato il ladro seriale. «Sette colpi in due mesi»

Civitanova, è un marocchino di 43 anni. Sospetti su altri raid messi a segno in centro

Il maggiore Enzo Marinelli, comandante dei carabinieri della Compagnia di Civitanova

Il maggiore Enzo Marinelli, comandante dei carabinieri della Compagnia di Civitanova

Civitanova (Macerata), 2 febbraio 2019 – Ieri pomeriggio, i carabinieri di Civitanova hanno arrestato il ladro seriale che aveva terrorizzato nel mese di dicembre i negozianti del centro e ancora continuava con le sue azioni criminali.

Si tratta di H. H., marocchino di 43 anni, senza fissa dimora, clandestino. I carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare emesso dal dottor Giovanni Manzoni, gip del tribunale di Macerata, su richiesta del procuratore della Repubblica, Giovanni Giorgio, che concordava con le risultanze investigative dei carabinieri di Civitanova, i quali nei confronti del marocchino avevano effettuato anche diversi recuperi di merce rubati poco prima o, comunque, avevano acquisito riprese video e testimonianze che hanno permesso di incastrare il ladro.

Quando è stato rintracciato, ieri, si trovava nella zona del centro e non si può escludere che si stesse preparando nuovamente per colpire.

Gli vengono contestati sette episodi commessi negli ultimi due mesi, ma è sospettato di altri furti per i quali le attività investigative non sono ancora terminate.

L’arrestato è stato poi portato in carcere ad Ancona.